Cronaca

Slacci "d'oro" di Abbanoa. Tra i plurievasori dell'acqua alberghi a 4 stelle e condomini di lusso

Acqua gratis fino a cinque anni, tantissime bollette mai pagate. Nel nuovo giro di vite del gestore unico dell'oro blu nell'Isola anche strutture per ricchi nelle località turistiche più rinomate.



CAGLIARI - Alberghi a 4 stelle e condomini di lusso tra i plurievasori dell’acqua. Hanno usufruito per almeno due anni (che salgono a 3-4-5) di acqua potabile e servizio di depurazione degli scarichi senza mai pagare una bolletta. Nella lista dei plurimorosi ci sono anche rinomati alberghi a 4 stelle, condomini di lusso in località turistiche considerate top delle destinazioni in Sardegna come Stintino, Pula, San Teodoro, Loiri Porto San Paolo e La Maddalena. Si tratta, in generale, di clienti con oltre cinque bollette da pagare e debiti per diverse migliaia di euro. Sono circa mille posizioni che Abbanoa ha deciso di far rientrare nella nuova campagna di lotta ai plurievasori dell'acqua e che, avvisati a mezzo stampa e sul sito Abbanoa (con pubblicazione elenco completo utenze), rientreranno nelle procedure di slaccio del servizio.

Si tratta infatti di morosi recidivi con fatture mai saldate e innumerevoli solleciti fatti cadere nel vuoto. Rappresentano meno dello 0,2 per cento degli oltre 700mila clienti di Abbanoa ma hanno procurato all'azienda mancati incassi per oltre 6 milioni di euro: un danno per il corretto funzionamento del Servizio idrico integrato e una beffa per la stragrande maggioranza dei clienti che invece paga regolarmente i propri consumi. Fra le categorie più puntali nei pagamenti ci sono i pensionati mentre tra i plurimorosi figurano, come già si era verificato lo scorso anno, anche resort, condomini di lusso e villaggi vacanze.

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it