Cronaca

360esima festa di Sant'Efisio, gli eventi. A Cagliari la notte dell'attesa è con i Tazenda

Piazza del Carmine diventa il palcoscenico principale della festa delle tradizioni, dal 30 aprile al 7 maggio. L'attesa per il primo maggio è con lo storico gruppo dell'indimenticabile Andrea Parodi, in palinsesto anche canto popolare, poesia, polifonia e festival etnico. "Mix vincente tra fede e promozione turistica".



CAGLIARI - È ricco il palinsesto di eventi che compone la festa delle tradizioni, il festival organizzato dal Comune nella settimana dal 30 aprile al 7 maggio. A contorno della festa del primo maggio, tanta musica, cultura e poesia. Lo start sabato 30 aprile in piazza del Carmine: dalle 21:00 suonano i Tazenda, che presentano in anteprima il loro Arkeos Tour. Domenica primo maggio, dalle diciotto all'una, spazio alla festa del ballo popolare. Lunedì 2 stesso evento, ma inizio alle 21.

Martedì 3 maggio, dalle 21 alle 23, Sant'Efisio nelle immagini: sul megaschermo viene proiettato "Efis, martiri gloriosu", il film etnografico del regista Gianfranco Cabiddu. La sera successiva, dalle 19, la proiezione di "Su contu de Sant'Efis", nel cortile del palazzo Civico. Giovedì 5 maggio ritorno in piazza del Carmine per la poesia estemporanea sarda, venerdì sei spazio alla polifonia della Sardegna e sabato 7 maggio gran finale, dalle 12 alle 22, con "Etnikà, incontro tra popoli".

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it