Cronaca

Festa della Liberazione in Sardegna. Cortei e eventi nelle grandi città

Cagliari, Quartu Sant'Elena, Sassari e Alghero i principali centri coinvolti. Nel capoluogo sardo classico corteo-serpentone, nel capoluogo turritano la consegna delle medaglie ai partigiani.



CAGLIARI - L'Isola festeggia il 25 aprile, tra cortei, momenti musicali e di festa ma anche di ricordo. Nel capoluogo sardo la mattina si apre con la marcia del Comitato 25 aprile e Associazione nazionale partigiani d'Italia, da piazza Garibaldi a piazza del Carmine. Sosta al Parco delle rimembranze, in serata concerto con Ratapignata e Signor Palomar. A Quartu Sant'Elena, la messa nella basilica e poi la deposizione di una corona di fiori al monumento dei caduti.

A Palazzo Ducale a Sassari sindaco, commissario della Provincia e presidente del consiglio regionale depongono le corone commemorative ai piedi della lapide celebrativa del 25 aprile. Prevista anche la consegna delle medaglie della liberazione e due ex partigiani insieme al presidente regionale dell’Anpi. Ad Alghero il corteo parte dal Palazzo Civico e si snoda per le vie principali della città catalana.

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it