Cronaca

Abbanoa battezza a Cagliari il sistema automatizzato per la rete dell'acqua. Il quartiere "pilota" č Castello

Via ai lavori in piazza Indipendenza, il prossimo quattro maggio stop all'acqua dalle 9 alle 15. Una nuova valvola automatica per avere in tempo reale i dati su portate e pressioni. All'orizzonte lavori in tutta la cittā.



CAGLIARI - Il prossimo 4 maggio, dalle 9 alle 15, le squadre di Abbanoa all'opera nel rione storico di Castello per sostituire le vecchie apparecchiature idrauliche di sezionamento presenti in piazza Indipendenza. C'è in programma l'installazione di una valvola automatica di regolazione che consente di controllare in maniera capillare l’intera rete idrica del quartiere, oltre che avere a disposizione in tempo reale tutti i dati su portare e pressioni. Si tratta "di un’importante innovazione tecnologica che consente di gestire in maniera più efficiente le reti idriche del rione storico". Castello è stato scelto per eseguire la prima fase sperimentale. Per eseguire l’intervento è necessario sospendere l’erogazione in tutto il quartiere. 

In base ai risultati ottenuti dalla sperimentazione in Castello, il sistema automatizzato è destinato ad essere installato anche nei principali snodi della rete idrica, non solo della città, ma di tutto l’hinterland.

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it