Cronaca

Cagliari, nuova vita per l'Orto dei Cappuccini

Riapre l'Orto dei Cappuccini: dopo gli interventi di riqualificazione del Comune aperto al pubblico uno spazio verde nel centro città.



L’area in cui sono stati eseguiti i lavori, per 150mila euro, è di circa 8.000 metri quadri. La riqualificazione ha riguardato la parte pianeggiante del sito secondo il suo disegno originario, con il restauro dei muretti storici e di una piccola struttura. L'Orto è diviso in quattro parti: nella prima è stato ricostituito il giardino delle piante aromatiche e officinali. Nella seconda trova spazio un piccolo frutteto. Il terzo quadrante ospita un orto didattico a disposizione di cittadini e scolaresche. Nel quarto, dove è presente un grande prato per il gioco dei bambini, sarà possibile l’allestimento di piccoli eventi culturali.
 In prossimità dell’ingresso sul viale Merello è presente un piccolo parcheggio, pensato per favorire l’accessibilità ai portatori di disabilità.

"Si sta lavorando - fa spere la Giunta - per trovare le risorse che consentiranno la sistemazione della parte alta dell’Orto e il restauro della stradina per rendere possibile l’apertura di un nuovo accesso sul viale Sant'Ignazio. L'obiettivo è quello di favorire la frequentazione dello spazio da parte degli studenti del polo economico-giuridico dell’Università e dei flussi turistici che interessano l’Anfiteatro Romano e l’Orto Botanico".

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it