Cronaca

Piogge e vento, capricci di primavera in Sardegna

Pioggia e vento in Sardegna fino al weekend. Lo dicono gli esperti di 3bmeteo.com. "L'apice del maltempo tra mercoledì e giovedì".



CAGLIARI - Una serie di perturbazioni verso l'Italia e la Sardegna. Il maltempo si andrà intensificando nella giornata di mercoledì quando è previsto l'arrivo di una perturbazione più consistente. Piogge e rovesci anche temporaleschi impegneranno in tal frangente soprattutto il Nord, la Sardegna, il Centro e si estenderanno poi anche alla Campania.

Variabilità anche nel weekend. "Nel fine settimana si andrà disponendo un flusso di correnti da Nord e il tempo si manterrà dunque dinamico. Si avrà infatti ancora una diffusa variabilità con qualche acquazzone o temporale qua e là, ma soprattutto ancora una volta al Centronord. Il tutto sarà associato a temperature nel complesso gradevoli ed entro le medie tipiche del periodo, a tratti lievemente al di sotto. Per un periodo più stabile e caldo bisognerà attendere la terza decade di Maggio, quando l'alta pressione potrebbe tornare ad essere più forte anche sull'Italia" - concludono da 3bmeteo.com.

In particolare la sardegna è lambita da correnti umide occidentali che trasportano nuvole e pioggia nelle aree centro settentrionali e occidentali dell'Isola. Temperature in diminuzione, specie nei valori massimi. Mari mossi.

Ultimo aggiornamento: