Cronaca

Incetta di Bandiere Blu per la Sardegna. Ecco le "perle del mare" dell'estate 2016

Acqua cristallina e sabbia pulita, da nord a sud dell'Isola fioccano i riconoscimenti ufficiali per i migliori paradisi marini. Undici paradisi: da Castelsardo a Palau, da Quartu Sant'Elena a Tortolì, ecco l'elenco.



CAGLIARI - Qualità delle acque di balneazione, depurazione, servizi e qualità delle strutture alberghiere ma anche: raccolta differenziata, aree pedonali, piste ciclabili ed educazione ambientale nelle scuole del posto. Sono solo alcuni dei criteri per selezionare le migliori spiagge d'Italia secondo la Foundation for environmental education (Fee). Quest'anno sono 293 le spiagge che hanno ottenuto la bandiera blu 2016 che rientrano in 152 comuni (5 in più rispetto al 2015), comprendono 66 approdi turistici e corrispondono circa al 5 per cento delle spiagge premiate a livello mondiale. 

La Sardegna è tra le prime regioni italiane, con ben 11 località premiate. Castelsardo, La Maddalena, Palau, Quartu Sant'Elena (new entry), Santa Teresa di Gallura, Sorso, Tortolì, Oristano con Torre Grande, Badesi, Sassari con Porto Ferro e Teulada con Porto Tramatzu. In vista della stagione estiva, insomma, una possibile meta turistica all'insegna dell'ambiente incontaminato e dell'alta qualità può essere scelta tra le perle del mare dell'Isola.

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it