Cronaca

Cagliari, la polizia diventa green: sette nuove auto elettriche

Da oggi sette auto elettriche entrano a far parte del parco macchine della polizia municipale di Cagliari. Il Comune verso le energia alternativa.



Ad annunciarlo è il sindaco Massimo Zedda: "Eliminate le auto blu, abbiamo meno mezzi e sono verdi ed ecologici. Da oggi sette auto al 100% elettriche per la Polizia Municipale. Si aggiungono alle 3 dello stesso tipo in condivisione tra gli assessorati, ai 3 furgoncini elettrici per le consegne dai mercati civici e ai 18 scooter elettrici già in dotazione ai vigili urbani. Continuiamo sulla strada tracciata nel 2011 in linea con quello che avevamo detto in campagna elettorale: taglio degli sprechi, rispetto dell'ambiente, tutela della salute dei cittadini".

"Con il Ctm abbiamo una delle flotte bus per il trasporto pubblico locale più ecologiche in Italia - scrive Zedda su facebook -, la nostra Polizia Municipale è stata tra le prime a utilizzare scooter elettrici, abbiamo attivato il sistema di car sharing interno per ridurre il numero di auto del Comune e abbiamo un car sharing cittadino sempre più apprezzato dai cagliaritani e dai turisti. In corso il bando per l'installazione in città di 18 colonnine per la ricarica dei mezzi. Con queste nuove auto, Cagliari si conferma all'avanguardia nel campo della mobilità sostenibile: nel rapporto Euromobility siamo passati dal 38esimo posto del 2012 al 10° del 2015, prima città del centro-sud a entrare nella top ten".

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it