Cronaca

Maratona e Ichnusa Sailing Kermesse, a Quartu il Comune avverte: "Rischio traffico"

Ichnusa Sailing Kermesse al Poetto e la Maratona Internazionale di Cagliari che transiterÓ anche per le vie quartesi. Il Comune mette in guardia gli automobilisti: "Possibili ingorghi".



L’Ichnusa Sailing Kermesse è in programma sabato e domenica presso il Kingka Beach and Relax. Sono previste tantissime attività, sia ‘a terra’ che in mare. Il villaggio, aperto a tutti e pensato sia per gli adulti che per i bambini, prenderà vita dalle 10 del mattino, con prove e lezioni di canoa, kayak, surf, windsurf, ginnastica e tante altre attività sportive. Saranno due giorni all'aria aperta, sotto il meraviglioso sole sardo, animati anche da tanta musica e intrattenimento.

Domenica è invece in programma la Maratona Internazionale di Cagliari, gara competitiva di livello internazionale che passerà anche per Molentargius e poi per le strade di Quartu. Attraverso il Parco infatti la corsa giungerà in viale Della Musica, per poi proseguire in via S'Arrulloni, via Beethoven, via Salieri, viale Colombo, viale Lungomare del Golfo e nella pista pedonale e ciclabile del Poetto.

L’Amministrazione comunale invita gli automobilisti ad attenersi alle indicazioni degli agenti di Polizia Municipale, che saranno presenti sul territorio. Per tutta la mattina è anche previsto il restringimento della carreggiata lungo le vie della maratona: parte della strada sarà infatti riservata alla gara. Inoltre il Comando di Polizia Municipale potrebbe apportare ulteriori modifiche al traffico.

Foto di repertorio

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it