Cronaca

Anticipo d'estate sulla Sardegna, temperature tra i 28 e 30 gradi

Temperature in aumento nel fine settimana in tutta Italia, in Sardegna si arriverà a 28-30 gradi.



CAGLIARI - "Sarà un fine settimana di bel tempo prevalente grazie al ritorno dell'anticiclone che porterà qualche giorno dal sapore quasi estivo sull'Italia" -a dirlo è il meteorologo di 3bmeteo.com Francesco Nucera.

Domenica soleggiata quasi ovunque sebbene con delle innocue nubi alte in arrivo al Centro nord nella seconda parte della giornata. Verso sera tenderà a peggiorare su Valle d'Aosta e Piemonte nord occidentale con qualche rovescio o temporale, in estensione notturna anche a restante Piemonte, Liguria e Lombardia occidentale.

Le temperature saranno in deciso aumento, specie su Valpadana e regioni tirreniche dove si potranno raggiungere punte di 26-27°C, prossime ai 28-30°C sulla Sardegna. Qualche grado in meno lungo le coste specie adriatiche che rimarranno esposte a residui venti da Nord. Poi anche qui le temperature subiranno un aumento.

Si tratterà comunque di una pausa perché lunedì è previsto l'arrivo di una nuova veloce perturbazione che attraverserà da nord a sud tutto lo Stivale. "Successivamente ritornerà l'alta pressione e le temperature aumenteranno a riprova di un mese di Maggio piuttosto dinamico" - concludono da 3bmeteo.

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it