Cronaca

Nuoro, violenze e maltrattamenti nella casa di cura per anziani. Scattano gli arresti

Dalle prime ore del mattino è in corso un’operazione della Polizia a Nuoro nei riguardi di una casa di cura. Maltrattamenti ed abusi ai danni degli anziani ricoverati: arresti tra il personale e decine di perquisizioni in corso.



NUORO - Maltrattamenti nalla casa di cura per anziani "L'accoglienza" in via Aosta a Nuoro: arrestati la direttrice (ai domiciliari) e due dipendenti oltre a tre misure di obbligo di dimora. Gli indagati sarebbero responsabili a vario titolo di maltrattamenti e violenze ai danni dei degenti, molti dei quali affetti da handicap o gravemente malati. 

Gli abusi - documentati anche da videoriprese – sono stati commessi ai danni di anziani ricoverati. La direttrice (R.S) è inoltre indagata per violenza e minaccia nei confronti dei dipendenti della struttura affinché questi ultimi rendessero agli inquirenti dichiarazioni a lei favorevoli. La struttura era già stata sottoposta a sequestro  preventivo nel giugno del 2015 in relazione ad una serie di gravi carenze igienico sanitarie, poi parzialmente eliminate. Nel corso dell’operazione sono state  perquisite le diverse abitazioni degli indagati e la stessa struttura pubblica che hanno permesso di acquisire ulteriori riscontri, soprattutto documentali, in ordine ai fatti contestati. 

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it