Cronaca

Igea, la Regione mette in vendita gli immobili

Inizia l'opera di dismissione di una parte del patrimonio immobiliare, attualmente inutilizzato, di proprietà dell'Igea, società in house della Regione.



"Si tratta di terreni e di immobili di scarso pregio e non strategici per la società" fa sapere la Regione. "Gli avvisi di vendita all'asta sono comparsi oggi, con la massima trasparenza e pubblicità, e come previsto dalla legge, sui due quotidiani regionali e su due quotidiani nazionali".

I 55 lotti, su un totale di beni Igea superiore a 3.500 unità, saranno venduti tramite gara e le domande di partecipazione, insieme alle relative offerte economiche, dovranno essere presentate all'Igea e pervenire entro e non oltre il 25 luglio prossimo. "Non esiste alcun rischio di speculazione - assicurano la Regione e l'Igea - perché il sistema di autorizzazione urbanistica e paesaggistica è molto rigido e, di conseguenza, costituisce una garanzia per tutti, sia sotto l'aspetto della corretta tutela del territorio che per la salvaguardia degli ecosistemi".

Foto generica Igea 

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it