Cronaca

400 migranti in rotta verso Cagliari. "Decisione presa all'ultimo minuto"

La nave Aquarius è già in viaggio verso il capoluogo sardo, l'arrivo previsto nella mattina di giovedì. "Decisione del coordinamento nazionale senza una logica chiara".



CAGLIARI - Nuovo arrivo di migranti nell'Isola. In 400 si preparano a sbarcare al porto Canale dopo il viaggio a bordo della nave Aquarius. Nessun avviso, ancora, da parte degli enti preposti all'accoglienza dei "disperati del mare". Lo scenario dovrebbe essere quello di sempre: identificazione di ogni persona arrivata, eventuali cure e poi sistemazione nei centri d'accoglienza sparsi nell'Isola. "Il coordinamento nazionale ha deciso: la motonave Aquarius sbarcherà a Cagliari giovedì mattina con 400 migranti. La comunicazione avverrà all'ultimo momento per non dover comunicare niente a nessuno".

A dirlo è Mauro Pili, parlamentare sardo di Unidos. "Lo sbarco" è previsto "al porto Canale. La nave è già in rotta verso Cagliari. Notizia ufficiale anche se secretata dal ministero dell'Interno. La destinazione è stata già inserita nei radar di navigazione. Tutto questo senza alcun tipo di logistica e assistenza disponibile. Irresponsabili".

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it