Cronaca

L'annuncio: "In estate un milione di posti in più sui voli per la Sardegna"

Varato il piano estate della continuità territoriale aerea da e per la Sardegna. I posti totali offerti da Alitalia e Meridiana tra il 15 giugno e il 15 settembre sono un milione 214mila.



È quanto stabilito dal Comitato paritetico di monitoraggio convocato ieri mattina dall'assessore dei Trasporti Massimo Deiana. Rispetto alla disponibilità prevista dal decreto ministeriale, l'incremento sfiora il 35 per cento, ovvero 314 mila poltrone aggiuntive su 900 mila programmate. "È un intervento straordinario, in risposta all'importante esplosione della domanda di trasporto registrata negli ultimi 12 mesi e che segna un deciso incremento di oltre 100mila posti in più rispetto al consuntivo del corrispondente periodo del 2015", dice Massimo Deiana. "Nelle prossime settimane - aggiunge l'assessore - sarà ulteriormente potenziato con nuova capacità aggiuntiva strutturale: dobbiamo ricordare che, in special modo su Linate, siamo al limite della disponibilità di slot".

Alitalia. Sulle rotte da e per Roma e Milano da Cagliari e Alghero, Alitalia ha messo in vendita 832mila posti con un incremento complessivo del 31,2 per cento. Sul Cagliari-Roma-Cagliari saranno disponibili 343mila posti con il 31 per cento di capienza in più. La Cagliari-Linate-Cagliari disporrà di 242mila posti con il 21,2 per cento di aumento. Le tratte da Alghero per Fiumicino e Linate registrano rispettivamente il 46,8 e il 36,7 per cento di poltrone in più con 159mila e 88mila posti offerti.

Meridiana. Sui voli da Olbia per la capitale e il capoluogo lombardo, Meridiana raggiunge quota 382mila posti con, rispettivamente, 157mila offerti e un +21,7 per cento sulla prima tratta e 189mila posti e +64 per cento sulla seconda.

Maggio e giugno. Il comitato di monitoraggio ha disposto anche il potenziamento per il periodo dall'1 al 6 giugno. La compagnia di bandiera ha messo in campo il 40 per cento di incremento di capacità per 52mila posti complessivi e 210 voli. Meridiana si attesta su circa 25mila posti con 41 voli in più e il 64 per cento di aumento. E' stato programmato un aumento della capacità mediante l'utilizzo di aerei più grandi anche per il prossimo fine settimana del 27-29 maggio.

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it