Cronaca

Musica alta, schiamazzi e nessuna licenza. A Nuoro maxi multe a 3 locali

Nel mirino due circoli privati e un bar, scattano sanzioni da parte della polizia. Serate di spettacolo senza lo straccio di un autorizzazione e aggirando le regole, ecco i circoli coinvolti.



NUORO - Gli uomini della questura hanno effettuato diverse attività di controllo presso circoli privati e bar della città, dopo aver ricevuto numerose segnalazioni di residenti infastiditi dagli schiamazzi e musica ad alto volume durante la notte, oltre a episodi di inciviltà legati all'imbrattamento di aree pubbliche, al parcheggio selvaggio e deposito di rifiuti. Le attività di accertamento condotte dalle volanti e dalla squadra amministrativa hanno permesso di verificare che nei circoli Tuco Ramirez, S'Incastru e nel bar Nord Ovest si svolgevano attività di pubblico spettacolo e intrattenimento senza licenza. Gli stessi locali pubblicizzano sui social network la loro attività, prevedendo il pagamento di una quota di ingresso, il costo delle bevande in alcuni casi maggiorato per l'evento di spettacolo assicurando l’accesso indiscriminato della clientela anche, nel caso dei circoli, ai non soci.

Si tratta di episodi di concorrenza sleale rispetto a tutti quei locali di spettacolo, discoteche e similari che al contrario sono in possesso delle autorizzazioni normative in materia di agibilità dell'immobile, dei profili di antincendio, delle uscite di sicurezza dei luoghi, dei parcheggi, delle condizioni igienico sanitarie, certificazioni anti rumore, presenza di addetti alla sicurezza formati e iscritti al registro prefettizio e più in generale di tutti gli aspetti necessari a garantire la pubblica incolumità. Pioggia di multe, da 258 a 1549 euro, totale deciso dal Comune in base alla gravità degli elementi raccolti nonché l'emanazione di un apposito provvedimento di cessazione dell'attività il cui mancato rispetto implica la revoca della licenza di somministrazione di alimenti e bevande posseduta dai circoli e dai bar in questione.

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it