Cronaca

Acqua azzurra, acqua chiara (e pulita). Sardegna superstar con 640 paradisi

Terzo posto in Italia per litorali, calette e fiumi dell'Isola. Tra ottima gestione e pulizia dell'oro blu, arriva la benedizione dell'Agenzia europea dell'ambiente.



CAGLIARI - L'Europa non è sempre matrigna - come si è soliti dire per questo o quell'aspetto - ma anche madre affettuosa. E non per chissà quale contentino da elargire, ma perchè ci sono dati - e analisi - che cantano. Come quelli legati al maggior numeri di località balneabili e al top in Italia, certificati dall'Agenzia europea dell'ambiente (Aea). Con la Sardegna che, perla incastonata al centro del Mediterraneo, fa un'ottima figura. L'intero Belpaese arriva al sesto posto tra tutte le nazioni del vecchio continente - giusto per dare un'idea, la Francia è sedicesima e fuori dalla top ten c'è pure la "dirimpettaia" Spagna, alla posizione undici.

L'Isola conta ben 640 paradisi, subito dietro Puglia e Sicilia. I parametri che premiano la Sardegna sono molti: spicca il trattamento delle acque reflue e l'cagliarialtissima qualità del liquido più prezioso al mondo. Una promozione, quella che arriva proprio all'apertura di una nuova stagione estiva, che può essere ben spesa per promuovere il territorio e attirare sempre più vacanzieri.

 

FONTE FOTO: Instagramers Sardegna

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it