Cronaca

Sette chilometri contromano sulla Ss 291. Bloccata nonnina di 80 anni

La signora, dopo una serata in pizzeria, nel rientrare a casa entra nella statale dal senso sbagliato. La polizia riesce a fermarla prima di un possibile schianto con le auto in arrivo nella direzione opposta.



SASSARI - È passata da pochi minuti la mezzanotte tra sabato e domenica, quando la centrale operativa del 113 viene tempestata dalle chiamate di vari utenti spaventati, che transitando regolarmente in direzione sulla Ss 291 in direzione di Alghero, incrociano un’autovettura che procede contromano nella direzione opposta alla loro. Quando è scattato l’allarme, la pattuglia della polizia stradale, impegnata in quel momento nel servizio “Stragi del Sabato Sera”, mirato al controllo della guida sotto l’effetto di droga e alcool, si trovava alla periferia della città.

Gli agenti sono riusciti in pochi minuti a raggiungere la strada percorrendola fino all’intercettazione del veicolo che continuava a procedere contromano. Gli operatori, dopo aver superato una curva volgente a destra intravedendo i fari del veicolo che avanzava in senso opposto riuscivano a bloccare il traffico veicolare, e quindi a bloccare l’autovettura. Alla guida una donna anziana di 80 anni, che sorpresa della manovra, insisteva nel voler procedere nella direzione di marcia, per raggiungere la propria abitazione, dopo aver trascorso una serata in pizzeria con le amiche. Da quanto appurato si è accertato che la donna aveva percorso circa 7 chilometri contromano. Secondo gli operatori l’epilogo sarebbe stato tragico considerato che sulla strada oltre ad imperversare una pioggia battente, il tratto di strada poco dopo è caratterizzato da una serie di curve a visuale preclusa. Riaccompagnata a casa dagli agenti della polstrada, all’anziana donna dopo essersi resa conto dell’errore, oltre alla grande paura si è vista ritirare della patente con obbligo di sottoporsi a visita di revisione.

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it