Cronaca

╚ morto Muhammad Ali, leggenda della boxe

Il campione si Ŕ spento a 74 anni. L'annuncio dato da un portavoce della famiglia: ricoverato in un ospedale dell'Arizona, l'ex numero uno mondiale dei pesi massimi soffriva di una malattia respiratoria complicata dal Parkinson.



ROMA - Ali, nato Cassius Marcellus Clay, divenne celebre con la vittoria della medaglia d'oro dei pesi mediomassimi alle Olimpiadi di Roma del 1960. Unico pugile al mondo ad aver conquistato per tre volte il titolo di campione del mondo dei pesi massimi Ali si ritirò nel 1981 dopo aver vinto 56 dei 61 incontri disputati.

"Dio è venuto per il suo campione. Addio grande". Così Myke Tyson, considerato uno dei migliori pesi massimi della storia del pugilato, ha commentato su Twitter la notizia della morte di Ali. Mentre un altro ex campione del mondo di pugilato, medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Atlanta, Floyd Mayweather Jr rende omaggio così alla leggenda della boxe: "Non ci sarà mai più un altro Muhammad Ali. La comunità nera in tutto il mondo, i neri in tutto il mondo avevano bisogno di lui. Era la nostra voce".

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it