Cronaca

Prenotazioni, orari e lotta alle discariche abusive. A Quartu arriva l'app per i rifiuti

La Devizia lancia il nuovo servizio, gratuito, per la corretta differenziazione della spazzatura. Una guida sul cellulare utile per modernizzare la raccolta e combattere l'inciviltà.



QUARTU SANT'ELENA (CA) - Il nuovo servizio app "De Vizia Quartu S.E." è un’innovativa guida mobile per la gestione della raccolta differenziata dei rifiuti urbani, scaricabile gratuitamente dagli store Android e Ios e dotata di 14 moduli interattivi che consentono ai cittadini di compiere diverse azioni. Ecco quali: eseguire un corretto conferimento dei rifiuti differenziati, consultare e stampare i calendari relativi alla propria abitazione, segnalare e fotografare eventuali abbandoni di rifiuti nel territorio, effettuare un sondaggio di gradimento del servizio, prenotare comodamente il ritiro dei rifiuti a domicilio attraverso un clic, raggiungere facilmente l’ecocentro comunale consultando le modalità e le regole per l’accesso, ricevere notifiche con informazioni e news sul servizio.

Dal Comune la novità viene vissuta positivamente: “Nell’ambito di una politica che intende mettere i cittadini al centro dell’attenzione, ritengo indispensabile si punti su sistemi moderni utili a un attento controllo dei servizi", commenta l’assessore comunale all’Ambiente, Roberto Cannarella. "L’app diventerà presto uno strumento essenziale per comunicazioni e segnalazioni, anche per estendere il ruolo di vigilanza dei cittadini stessi. Credo quindi possa essere un ottimo supporto per migliorare ulteriormente la premialità a Quartu".

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it