Cronaca

Estate a secco nel Sassarese. Lavori al potabilizzatore, acqua con il contagocce

Fino al prossimo sette agosto il Bidighinzu chiuso per lavori di Abbanoa. Una manutenzione straordinaria che, di fatto, fa sparire l'oro blu per molte ore. In azione le autobotti.



SASSARI - Via al lavori disposti da Abbanoa per potenziare il potabilizzatore di Bidighinzu, oltre un mese e mezzo di cantiere e acqua col contagocce in tutto il capoluogo turritano e provincia. Necessario sospendere l'erogazione dell'acqua per un determinato numero di ore al giorno, con la portata dell'oro blu in diminuzione. Il gestore unico dell'acqua nell'Isola ha già predisposto un servizio di autobotti, ma i disagi sono destinati a farsi sentire.

Ecco l'elenco completo delle città, con relativi orari di stop dell'erogazione dell'acqua: Sassari Città (chiusura del serbatoio di via Milano dalle 15 alle 4 della mattina successiva: le zone interessate saranno Lu Fangazzu, San Paolo, San Giuseppe, Monserrato, Monte Rosello medio, Sassari 2, Badde Pedrosa, Tingari, Valle Gardona e Gioscari) Ittiri (chiusure notturne dalle 21 alle 7. Si procederà a integrare la fornitura sfruttando le sorgenti locali di Macaule e Bustaina), Tissi (chiusure notturne dalle 21 alle 5), Ossi (chiusure notturne dalle 21 alle 5 solo per la zona di Sos Pianos), Usini (la riduzione di portata non comporterà chiusure notturne, ma saranno possibili problemi di abbassamenti di pressione e di portata), Uri (chiusure notturne dalle 21:30 alle 6:30; le parti alte del paese risentiranno maggiormente dell'interruzione), Olmedo (chiusure notturne dalle 22 alle 5), Sorso (chiusure notturne dalle 21 alle 6), Sennori (chiusure notturne dalle 21:30 alle 6 per le zone servite dal serbatoio di Santa Vittoria. Vengono effettuate integrazioni dai pozzi locali di Teraculos, Muros (chiusure notturne dalle 21 alle 5), Codrongianos (chiusure notturne dalle 21:30 alle 5:30), Ploaghe (chiusure notturne dalle 20 alle 5 per le zone servite dal serbatoio di San Matteo), Chiaramonti (chiusure notturne dalle 21:30 alle 5:30), Nulvi (la riduzione di portata sarà parzialmente compensata da aumento di prelievo da pozzo e sorgente di Sas Codinas). A Banari, Borutta, Thiesi, Bonnanaro e Torralba non sono previste chiusure dell'erogazione.

Abbanoa ha individuato, a Sassari, 4 punti diversificati di fornitura per i clienti, piazzale Segni e via Pirandello, dove sono presenti le autobotti dalle 8 alle 18, viale Adua angolo via Coradduzza, dove è operativo un punto di fornitura per autobotti, già utilizzato dalla Protezione Civile, e via Bachelet, dove Abbanoa mette a disposizione una rastrelliera di rubinetti per la fornitura ai singoli utenti.

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it