Cronaca

Sole e caldo, sulla Sardegna scoppia l'estate. Anticiclone e 30 gradi

Ondata d'estate anche sull'Isola, la colonnina di mercurio schizza verso l'alto. Il clima, negli ultimi dieci giorni di giugno, si fa sempre più torrido. Chi può cerca refrigerio al mare.



CAGLIARI - L'anticiclone con contorno di caldo si appresta ad avvolgere tutta la Sardegna. Clima tipicamente estivo che parte proprio all'inizio dell'estate. Tutto come da copione, con il calore che aumenta in modo esponenziale da nord a sud dell'Isola. Le temperature raggiungono i trenta gradi e, soprattutto nei pomeriggi, sono destinate a salire anche qualche grado sopra. Dopo il fresco e la pioggia degli ultimi giorni, insomma, la bella stagione entra in scena in maniera decisa.

Non si tratta per il momento di un'ondata di caldo particolarmente intensa", così da 3bmeteo. "Al Nord Italia, dopo 2-3 giorni con temperature piuttosto alte, il caldo inizia a smorzarsi nel corso del prossimo weekend, anche a causa del ritorno dei temporali, mentre al Centrosud 2-3 giorni dopo. Tuttavia il contesto termico generale rimane comunque estivo con temperature più elevate rispetto al clima della prima metà del mese di giugno".

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it