Cronaca

Aias, nuovo blitz dei carabinieri nel centro di Decimomannu

Controlli a sorpresa dei carabinieri nel centro Aias che nei mesi scorsi è stato al centro delle polemiche per i maltrattamenti subiti dagli ospiti.



DECIMOMANNU (CA) - I carabinieri del comando provinciale e del Nas di Cagliari hanno effettuato un’ispezione a sorpresa presso il centro Aias di Decimomannu, a febbraio nell'occhio del ciclone per i maltrattamenti di alcuni operatori Oss ai danni dei malati

Il blitz dei militari è avvenuto alle prime ore del mattino e l’ispezione è stata incentrata sia sulla verifica delle corrette operazioni relative alla pulizia personale mattutina degli ospiti del centro, sia alll’adeguamento strutturale dei bagni. Nel corso dell’ispezione i carabinieri hanno accertato che le operazioni di pulizia mattutina si stavano svolgendo regolarmente, nel rispetto della dignità delle persone. Gli asciugamani utilizzati erano in numero sufficiente, così come le varie attrezzature per l’igiene personale.

"Per quanto attiene alle prescrizioni impartite dalla Asl - fanno sapere i carabinieri -, invece, devono essere ancora adeguati due servizi igienici, con l’abbattimento delle barriere architettoniche. E' stata riscontrata, inoltre, una presenza numerica leggermente migliorata di Oss in servizio. Su delega dell’autorità giudiziaria, infine, si è proceduto ad acquisire documentazione amministrativa e sanitaria, utile al prosieguo delle attivita’ d’indagine tuttora in corso".

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it