Cronaca

Colpito da infarto in crociera, turista salvato da elicottero Aeronautica

Un turista è stato colpito da infarto mentre si trovava a bordo di una nave da crociera mentre navigava nel mare della Sardegna ed è stato salvato da un elicottero dell'Aeronautica militare.



CAGLIARI -   A intervenire è stato l'elicottero HH-139A dell?82° Centro C.S.A.R. (Combat Search and Rescue) del 15° Stormo dell'Aeronautica Militare, allertato per effettuare il recupero di un cinquantatreenne italiano a bordo della nave da crociera 'Costa Diadema'.  L'elicottero è decollato ieri sera alle ore 20.35 dall'aeroporto di Trapani raggiungendo alle 21.55 la base di Decimomannu, dove ha effettuato rifornimento ed ha imbarcato un medico e un infermiere del 118. L'elicottero è decollato alle 22.45 per raggiungere la nave da crociera, intercettandola a circa 90 miglia nautiche ad ovest di Cagliari.

L'equipaggio dell'HH-139A, raggiunta la nave, ha provveduto a calare sul ponte l'aerosoccorritore, il medico e l'infermiere. Il malcapitato successivamente è stato trasferito a bordo dell'elicottero grazie all'utilizzo di una barella. Alle 23.40 sono terminate le operazioni di recupero del crocerista e l'equipaggio ha fatto rotta verso l'Azienda Ospedaliera Brotzu di Cagliari.

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it