Cronaca

Monserrato, il Policlinico raddoppia le strutture. C'è il nuovo direttore sanitario dell'Aou

Il polo sanitario pronto a diventare il punto di riferimento del sud dell'Isola, posa della prima pietra entro l'anno. Ai vertici dell'Azienda ospedaliero universitaria, intanto, arriva Nazareno Pacifico.



CAGLIARI - Nazareno Pacifico è il nuovo direttore sanitario dell'Azienda ospedaliero universitaria di Cagliari.A deliberarlo è il commissario dell'Aou di Cagliari, Giorgio Sorrentino, che conferma come direttore amministrativo Vincenzo Serra. Pacifico prende il posto di Oliviero Rinaldi, tornato in Lombardia per un altro importante incarico. Il neo direttore sanitario dell'Aou di Cagliari è stato già al vertice di altre aziende sanitarie ed è attualmente direttore della struttura complessa di Radiodiagnostica dell'Asl 7.

"La grande squadra dell'Aou si arricchisce", dice il commissario straordinario Giorgio Sorrentino, "stiamo preparando la nuova fase di espansione e rafforzamento dell'azienda che prevede, come prima tappa, il trasferimento dal San Giovanni di Dio al Policlinico di due Medicine, Cardiologia, Unità Coronarica, Emodinamica. Avremo, inoltre, un Pronto Soccorso modernissimo e con macchinari e strumentazione di altissima tecnologia". Tutto questo mentre prosegue il progetto di potenziamento del San Giovanni che è pronto per diventare un "ospedale di giorno". A fine anno, conclude Sorrentino, "ci sarà la posa della prima pietra dei quattro nuovi blocchi R, che cambieranno radicalmente il voto del Policlinico con il raddoppio della struttura e che diventerà punto di riferimento della sanità del sud Sardegna".

Nella foto: il Policlinico di Monserrato e, nel riquadro in alto sulla destra, Nazareno Pacifico

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it