Cronaca

Arriva il maestrale, allerta massima sul pericolo incendi

Allerta massima da questa mattina per il pericolo incendi in Sardegna. Il vento di maestrale e il gran caldo potrebbero alimentare i roghi nel sud-ovest e nel nord-est dell'Isola.



CAGLIARI - Oggi è atteso un forte maestrale ed è prevista allerta per pericolo incendi nel sud-ovest e nel nord-est della Sardegna. La situazione sarà seguita con attenzione dal Sistema regionale di protezione civile. Al contempo si invita la popolazione a segnalare ai numeri di emergenza l'avvistamento di incendi e a seguire le misure di autoprotezione per evitare situazioni di pericolo. Le norme di autoprotezione sono scaricabili anche sul sito istituzionale della Regione o sulla pagina della Protezione civile, digitando "sardegnaprotezionecivile".

Nelle strutture ricettive i turisti trovano le informazioni sui comportamenti di prevenzione e tutela che possano evitare danni all'ambiente e alle persone. Appello, infine, agli operatori delle campagne: evitare lavorazioni con attrezzature che possano provocare incendi.

I numeri di emergenza sono 1515 per contattare il Corpo forestale in caso di incendi boschivi, il 115 per i Vigili del Fuoco, il 118 per l'Emergenza sanitaria, il 112 per i Carabinieri e il 113 per la Polizia di Stato.

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it