Cronaca

Maxi sbarco di migranti a Cagliari. 1000 in arrivo al porto

La nave che batte bandiera della Norvegia è già in navigazione verso il capoluogo sardo, attracco previsto domenica 24 luglio. La decisione è del Coordinamento nazionale.



CAGLIARI - Ennesimo arrivo di migranti nell'Isola: in mille si trovano a bordo della nave norvegese Siem Pilot, nel mar Mediterraneo, con l'imbarcazione che punta dritta dritta sul capoluogo sardo. L'arrivo è previsto all'alba di domenica prossima, e la decisione è del Coordinamento nazionale. Non è ovviamente il primo arrivo di "disperati del mare" in Sardegna, ma sono pochissime le volte nelle quali il totale di un singolo sbarco ha toccato il migliaio di unità.

"La nave è gia in navigazione verso Cagliari, siamo dinanzi a scelte irresponsabili di chi fa trasformando la Sardegna in un vero e proprio campo di isolamento per rispondere agli ordini europei e per continuare a lucrare sui migranti", afferma il parlamentare sardo di Unidos, Mauro Pili. "Tutto questo con il silenzio irresponsabile della Regione e della politica".

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it