Cronaca

Nubifragio inaspettato ad Alghero. L'acqua invade strade e scantinati - IL VIDEO

"Scherzo" dell'estate, un temporale di un paio d'ore manda in tilt tutta la città catalana. Saltano i tombini e le vie si trasformano in veri e propri canali. La Protezione Civile finisce sotto accusa.



ALGHERO (SS) - Un paio d'ore di piogga molto intensa e il capoluogo catalano finisce letteralmente sott'acqua. Pieno tilt in pieno luglio, col sole e il caldo che lasciano spazio a un temporale che in pochi avevano previsto. In città fioccano i disagi: scantinati e vie finiscono allagate, grande il lavoro da parte dei Vigili del fuoco. Tantissime le telefonate di cittadini che, infatti, hanno chiesto il loro intervento. La situazione sta pian piano tornando alla normalità, ma ci sono comunque danni.

Da parte della Protezione Civile nessuna allerta, l'ultimo bollettino diramato è stato di "colore verde", ovvero assenza di criticità. Il parlamentare sardo di Unidos, Mauro Pili, pubblica un video che mostra Alghero in balìa dell'acqua e attacca: "Non c'è limite al peggio, le previsioni meteo di Regione e Comune erano predisposte per gli incendi. Almeno affacciarsi alla finestra, giusto per evitare di mettersi il costume da bagno anzichè prendere l'ombrello".

FONTE FOTO

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it