Cronaca

Passeggiate al chiaro di luna ed eventi estivi. Nuova vita per l'Orto botanico di Cagliari

UniversitÓ e Comune firmano protocollo d'intesa per riqualificare il polmone verde. GiÓ garantite aperture nei weekend e visite guidate in lingua straniera. Per tutta l'estate previste iniziative mirate, giovedý 28 luglio visita sotto le stelle.



CAGLIARI - Firma del protocollo d'intesa tra Università e Comune per la riqualificazione e il recupero dell'Orto botanico. Le carte sono pronte, la firma è prevista giovedì 28 luglio: per l'occasione, il rettore Maria Del Zompo e il sindaco Massimo Zedda sono attesi nella cava romana all'interno del polmone verde. La firma si inquadra nel più ampio recupero del compendio della valle di Palabanda, già oggetto di progetti ad hoc all'interno del Piano particolareggiato del centro storico. Nella serata del 28 luglio possibile partecipare alla passeggiata notturna nell'area green. Indispensabile prenotarsi via email all'indirizzo ortobotanico@unica.it

Proseguono poi per tutta l'estate tantissimi eventi all'interno dell'Orto. Già tante le novità: è infatti possibile visitarlo sette giorni su sette, dalle 9 alle diciotto. Occhio di riguardo anche per i turisti, con tour in inglese, francese e tedesco. Piena fruibilità garantita anche per i disabili.

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it