Cronaca

Allarme meningite, bambino di 4 anni ricoverato al Brotzu. Tutta la famiglia in profilassi

Il caso diagnosticato al San Martino di Oristano, il piccolo è originario di Marrubiu. Per i parenti sono scattate le procedure di sicurezza medica nell'ospedale cagliaritano.



CAGLIARI - Un caso di meningite è stato diagnosticato a un bambino di quattro anni residente a Marrubiu. Il piccolo, che presentava i sintomi riconducibili alla malattia, è stato ricoverato venerdì scorso all’ospedale “San Martino” di Oristano, ed eseguiti gli accertamenti, è stato immediatamente trasferito al “Brotzu” di Cagliari. Scattate immediatamente le misure di profilassi. Il bimbo sta bene, non è in pericolo di vita e attualmente si trova ricoverato nell'ospedale cagliaritano.

Contemporaneamente sono scattate le misure di profilassi per i familiari, il personale sanitario e tutte le persone che sono entrate in stretto contatto con il bambino nell'arco degli ultimi quindici giorni. Il servizio di Igiene Pubblica della Asl 5 di Oristano, insieme ai pediatri, ai medici di medicina generale e alle guardie mediche, ha immediatamente attuato la sorveglianza sanitaria e predisposto tutti i dispositivi di prevenzione e le precauzioni del caso: la situazione è pertanto sotto controllo.

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it