Cronaca

Ctm, ecco le nuove tariffe: aumenta il biglietto singolo ma agevolazioni per studenti e over 65

Trasporto pubblico, dal primo settembre in vigore le nuove tariffe stabilite dalla Regione. Le novità per il Ctm a Cagliari: dieci centesimi in più sul biglietto singolo ma agevolazioni negli abbonamenti per studenti



CAGLIARI- La Regione ha definito il nuovo sistema tariffario regionale per i servizi di trasporto pubblico che verrà applicato da tutte le aziende che si occupano del settore in Sardegna a partire dal prossimo mese di settembre.

Novità dunque anche per Cagliari, dove il servizio è gestito dal Ctm. Nel capoluogo vengono mantenute tariffe preferenziali per le categorie “studenti” e “over65”, con un’ulteriore semplificazione delle procedure di rilascio dei titoli di viaggio derivante dall’abolizione dei criteri di differenziazione basati sulle soglie Isee, e sconti tariffari rispetto allo scenario precedente. Per gli studenti, in particolare, l’abbonamento mensile costerà 21 euro e quello annuale 175 euro, con validità estesa a dodici mesi e non più limitata a dieci. Il costo del biglietto singolo invece sale di dieci centesimi (costerà un euro e trenta) così come quello da 12 corse (13 euro).

Già da oggi è possibile acquistare o rinnovare l’abbonamento studenti (valido dal 1 Settembre 2016) presso il Ctm Point di viale Trieste 151 a Cagliari. Dalla seconda metà del mese di Agosto sarà introdotta una procedura di acquisto e rinnovo on line degli abbonamenti studenti attraverso l’applicazione Busfinder.

“Ci stiamo predisponendo all’applicazione del nuovo sistema tariffario regionale– dichiara Roberto Murru Presidente di Ctm – con l’obiettivo di agevolare il più possibile i nostri clienti nel familiarizzare con le novità introdotte. Per questo da settembre i biglietti e gli abbonamenti Ctm saranno caratterizzati da una nuova veste grafica, per evitare che la clientela li possa confondere con i “vecchi” titoli di viaggio che comunque rimarranno validi ed utilizzabili fino al 30 novembre 2016. Inoltre, per coloro che non riusciranno entro quella data a utilizzare i vecchi titoli, sarà possibile sostituirli adeguando la tariffa fino a Dicembre 2016”.

TITOLI DI VIAGGIO

TARIFFA

Biglietti

 

Corsa semplice validità 90 minuti

1,30

Biglietto integrato validità 2 ore

2,00

Maggiorazione vendita a bordo vettura

0,50

Biglietto multiplo da 12 corse validità 90 minuti

13,00

Biglietto giornaliero validità 24 ore

3,30

Abbonamenti impersonali

 

Settimanale

12,00

Mensile

34,50

Annuale

303,00

Abbonamenti personali studenti

 

Mensile

21,00

Annuale

175,00

Abbonamenti personali over65

 

Mensile

16,50

Annuale

135,00

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it