Cronaca

Finto arrotino in azione a Tratalias. Finge riparazione e ruba un anello in oro

Dopo aver fatto allontanare con una scusa un 60enne dalla sua casa, ha finto di aggiustare una cucina a gas e si è infilato in tasca un brillante. La vittima si è accorta del furto dopo alcune ore, il ladro è scomparso.



TRATALIAS (CA) - Un'altra truffa con protagonista un finto arrotino. Stavolta la vittima è un 60enne, che si è fidato di un uomo che gli ha promesso di riparare la sua cucina a gas. Dopo averlo fatto entrare in casa, il truffatore-ladro ha convinto l'uomo a lasciarlo lavorare da solo. Dopo un quarto d'ora, quando il proprietario è rincasato, il finto arrotino gli ha detto di aver sostituito alcune valvole del cucinino. Nonostante la diffidenza, l'uomo gli ha consegnato 150 euro.

Ma il truffatore aveva già provveduto a "pagarsi" da solo: infatti, durante l'assenza del padrone di casa, è riuscito a infilarsi in tasca un anello in oro con brillante del valore di 500 euro. Il 60enne si è accorto del furto solo dopo qualche ora. Il ladro era già scomparso chissà dove, e non gli è rimasto nient'altro da fare che denunciare il fatto ai carabinieri.

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it