Cronaca

Incendio in Planargia e Montiferru: in fumo 600 ettari di verde

Seicento ettari di verde andati in fumo. E' la prima stima dei danni causati dall'incendio che ieri ha devastato le campagna della Planargia e del Montiferru.



Dopo l'intervento dei mezzi aerei è chiusa la bonifica dell'incendio che, ieri, ha interessato la Planargia e il Montiferru ma l'area sarà presidiata per alcuni giorni. Le diverse componenti della macchina antincendio intervenute - Corpo forestale, Protezione civile, Agenzia Forestas, barracelli e Vigili del fuoco - hanno operato in condizioni piuttosto difficili per il fortissimo vento. Dalla prima valutazione dei danni, a parte quelli ad aziende e animali, si stima che gli ettari andati a fuoco siano circa 600, composti per lo più da pascoli, pascoli alberati e stoppie.

Questa mattina Maria Piera Giannasi, responsabile dell'Ispettorato di Oristano del Corpo forestale, si è recata sul posto per un sopralluogo e ha incontrato i sindaci dei Comuni interessati dalle fiamme per una prima fotografia della situazione.

Procedono intanto le indagini del personale del nucleo investigativo del Corpo forestale che hanno già appurato la natura dolosa dell'incendio, appiccato con tre differenti inneschi.

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it