Cronaca

Vacanze a settembre, il mare è sempre cristallino. Sardegna in cima alle preferenze degli italiani

Le destinazioni balneari dell'Isola nella top 5 delle scelte di chi riesce a ritagliarsi qualche giorno di ferie nel mese del passaggio tra estate e autunno. Svettano Olbia, Stintino, La Maddalena e Villaputzu.



CAGLIARI - Settembre sempre più periodo di vacanza per gli italiani: è questa la nuova tendenza che quest'anno caratterizza le vacanze dei viaggiatori residenti nella Penisola. Il nono mese dell'anno si conferma un ottimo periodo per concedersi il viaggio dei desideri risparmiando rispetto al più affollato agosto: i prezzi medi dei voli e degli hotel per le destinazioni italiane e straniere più amate a settembre offrono, infatti, un risparmio potenziale quasi sempre a doppia cifra. E la Sardegna si conferma, un'altra volta, al top.

Infatti, per chi non vuole spingersi troppo lontano nel mese di settembre, la Sardegna offre il mix vincente tra bellissime spiagge, temperature miti e soprattutto prezzi di hotel più ragionevoli. Nella classifica delle cinque destinazioni più gettonate secondo le ricerche di hotel è la Sardegna a farla da padrona, con Stintino al secondo posto (e potenziali risparmi del 58 per cento), La Maddalena al quarto (-54 per cento) e Villaputzu al quinto (-58% per cento). A dirlo sono le analisi del motore di ricerca viaggi Kayak.it . C'è gloria anche per Olbia: la città del nord Sardegna è raggiungibile via cielo a costi più bassi rispetto ad agosto: bliglietto aereo più leggero di quasi la metà, da 156 a 83 euro.

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it