Cronaca

L'estate ruggisce ancora sulla Sardegna. 32 gradi nel weekend

Primo fine settimana di settembre identico ai giorni di luglio e agosto. Sull'Isola vortice di alta pressione. Bel tempo e sole splendente tengono banco fino a metÓ mese.



CAGLIARI - Picco di caldo e afa sull'Isola, settembre apre le danze con temperature in rialzo su tutta la regione. Non è una novità la durata extra dell'estate, ma l'effetto "caldissimo" è scongiurato grazie alle brezze marine. Nel Cagliaritano e nel Sulcis i valori più alti, con picchi fino a 30-32 gradi nelle ore centrali. Un po' più di fresco dopo il tramonto, ma nei fatti la stagione calda continua a dettare legge. 

Le medie del periodo sono più che rispettate. La bolla di alta pressione che porta assenza di nuvole e cielo limpido su tutta la Sardegna è destinata a durare, seppur con qualche sbalzo, fino a metà mese. Solo nella seconda quindicina di giorni è previsto l'arrivo in modo stabile di aria più fresca, con un graduale calo delle temperature. Ma l'autunno, tra ritorni di caldo e possibili correnti tiepide in arrivo dall'Africa, rischia di fare la sua comparsa un'altra volta in ritardo. 

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it