Cronaca

Estate con caldo sulla Sardegna. Picchi di 30 gradi fino a metÓ settembre

Nelle ore centrali temperature identiche a quelle registrate lo scorso luglio. le nuvole solo nelle zone di montagna. C'Ŕ ancora spazio per tuffi e tintarelle di fine stagione.



CAGLIARI - Contrordine, l'estate non è ancora finita. La pioggia degli ultimi giorni non cambia il copione del settembre sardo: le correnti di aria calda sono destinate a farla da padrone nella prima parte di settembre. Su tutta l'Isola - con le sole eccezioni delle alture centrali - le temperature massime confermano la quota "hot" di trenta gradi. Questo è lo scenario previsto per almeno un'altra settimana. Il maestrale è pronto a soffiare, senza troppa forza, soprattutto nel sud della Sardegna, contribuendo ad abbassare il termometro di un paio di gradi.

I picchi previsti sono una fotocopia di quelli registrati nello scorso mese di luglio, da sempre uno dei mesi più caldi dell'anno. Dall'Ogliastra al Sarrabus, dalla Gallura al Sulcis: è ancora tempo di mare anche sulle zone costiere. Il tempo mite sulla regione se la deve giocare a dadi con i primi sussulti del maltempo non prima della sdeconda metà del mese. Prima, il vortice ciclonico di aria fredda e instabilità viaggia distante dall'Isola.

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it