Cronaca

Temporale a Cagliari, gli esperti: "Attenzione nel weekend"

"Nuovi fenomeni previsti temporaleschi sull'Isola nel weekend". Lo affermano gli esperti di 3bmeteo.com dopo il maltempo che si è abbattuto su Cagliari nella notte tra giovedì e venerdì.



Un intenso sistema frontale ha raggiunto dalle primissime ore della giornata la Sardegna e ha dato origine ad una notte fortemente instabile. Sull'isola si sono scaricati forti rovesci e temporali che hanno causato diversi allagamenti. Particolarmente colpito il Cagliaritano, dove gli accumuli di pioggia superano i 40mm, di cui molta caduta in qualche decina di minuti nel cuore della notte.

METEO PROSSIME ORE. Tendenza a graduale miglioramento. "Gli ultimi fenomeni si attardano sulle zone nordorientali dell'isola, ma rapidamente si sposteranno verso est lasciando spazio a schiarite che caratterizzeranno il resto della giornata, salvo ancora qualche acquazzone sul versante occidentale dell'Isola" affermano gli esperti del sito 3bmeteo.com "Temperature in generale diminuzione con valori più consoni al periodo in corso. Ventilazione in rinforzo dai quadranti sud-occidentali con mari tendenti a mossi, anche molto mossi alla sera sui versanti di ponente e sul Canale".

Ma nel weekend nuove piogge in arrivo. Sabato nuvolosità in graduale aumento con ritorno di piogge e qualche temporale dal pomeriggio-sera a partire dai versanti di ponente. Temperature in generale diminuzione sia nei valori massimi che nei minimi. Ventilazione in netto rinforzo di Maestrale con mari mossi o tendenti a molto mossi, specie al largo e lungo le coste di ponente.

Domenica ancora instabilità con acquazzoni e temporali sparsi soprattutto a fine giornata, fino al pomeriggio fenomeni più occasionali alternati a parentesi soleggiate. Venti sostenuti di Maestrale, anche forti a fine giornata con mari molto mossi o agitati.

Nella foto i fulmini caduti su Cagliari nella notte

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it