Cronaca

Tempo pazzo su tutta l'Isola. Lotta tra estate e autunno con pioggia e caldo

Seconda metÓ del mese di settembre piuttosto dinamica, in arrivo giorni da ombrello. Gli ultimi giorni rivoluzione con il ritorno dell'alta pressione. Temperature tra i 20 e i 24 gradi.



CAGLIARI - Gli ultimi dieci giorni di settembre vedono un'evoluzione del tempo piuttosto dinamica a causa dell'alta pressione che, rimanendo in disparte, consente il passaggio di veloci perturbazioni. Una fase all'insegna della variabilità si accompagna anche ad un clima fresco e consono al periodo. Il caldo anomalo delle ultime settimane è dunque un ricordo. Almeno fino agli ultimi giorni del mese, quando è previsto un netto rinforzo dell'alta pressione. E un tuffo ormai fuori stagione al mare sembra diventare più che un'ipotesi.

Le temperature sono altalenanti ma che nel complesso risultano gradevoli e nei canoni tipici del periodo, anzi a tratti anche sotto media, soprattutto durante i giorni di pioggia. I valori diurni oscillano tra i 20 e i ventiquattro gradi. Prima dell'aumento legato, proprio in concomitanza alle giornate di passaggio tra settembre e ottobre, al ritorno dell'aria calda.

FONTE FOTO

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it