Cronaca

Giornata mondiale dell'innovazione, Università di Cagliari e startup 'IntendiMe' al Quirinale

Il rettore dell'Ateneo cagliaritano, Maria Del Zompo e il team di ragazzi "allevati" dal Contamination Lab ospiti d'onore. L'evento è il prossimo 20 settembre, presente anche il ministro dell'Istruzione, Stefania Giannini.



CAGLIARI - C'è anche il rettore dell'Università di Cagliari, Maria Del Zompo, martedì 20 settembre alle 11 al Palazzo del Quirinale, per la Giornata dell'Innovazione, incentrata quest'anno sulla cerimonia di consegna del Premio Nazionale per l'Innovazione "Premio dei Premi", che avviene alla presenza del Presidente della Repubblica italiana, Sergio Mattarella. Tra gli invitati alla cerimonia c'è 'IntendiMe', la startup vincitrice dell'edizione dello scorso anno del ContaminationLab, l'incubatore di giovani idee d'impresa dell'Università di Cagliari.

Nell'ambito dell'iniziativa al Quirinale vengono premiate le aziende che hanno vinto i più blasonati premi a livello nazionale, tra cui l'Italian Master Startup Award ed il Premio Nazionale per l'Innovazione. 'IntendiMe' - giovane e intraprendente startup, nata per aiutare le persone sorde a vivere meglio - sarà presente perché vincitrice di quest'ultimo. Alla premiazione partecipano il Presidente, Sergio Mattarella, e il ministro dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, Stefania Giannini.

FOTO: Ivo Cabiddu

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it