Cronaca

Temporali e freddo, allerta meteo su metÓ Sardegna nell'ultimo weekend di settembre

Il maltempo torna a dettare legge sull'Isola. Allerta di colore giallo, rovesci e correnti di aria fredda per 48 ore. Massima attenzione soprattutto nel Cagliaritano, nell'Iglesiente e sulla costa est.



CAGLIARI - Bollettino tutt'altro che rassicurante, quello diramato dalla Protezione Civile. La pioggia, a tratti anche forte, e il freddo, tornano prepotentemente sulla Sardegna. È allerta meteo, la criticità è ordinaria - il colore è quello giallo - ma le precauzioni non sono mai abbastanza, soprattutto dopo il temporale tropicale che una decina di giorni fa ha mandato in tilt il capoluogo sardo e le città dell'hinterland. Arriva dal Mediterraneo, tanto per cambiare, l'ondata di nuvole e freddo che manda metà Isola in modalità "allarme".

Tutto il Cagliaritano e l'area del Campidano, l'Iglesiente e il Flumendosa-Flumineddu. Dalle zone interne alle coste, previsti acquazzoni e calo, deciso, delle temperature. Ad accompagnare l'instabilità anche i fulmini. Il maltempo è destinato a durare fino alla serata di domenica 25 settembre, mandando all'aria i piani di chi voleva sfruttare l'ultimo fine settimana di settembre per fare una gita o concedersi un "ultimo tutto estivo" in mare. 

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it