Cronaca

Alghero, la vendita dell'aeroporto non decolla: nessuna offerta

Deserta la gara per la privatizzazione dell'aeroporto di Alghero: all'apertura delle buste, oggi, non è pervenuta nessuna offerta.



ALGHERO - "Il termine per la presentazione delle offerte, scadente in data odierna, è stato prorogato al 28 novembre 2016 alle ore 12:30, ferma l’assenza di offerte pervenute". Con queste parole la società di gestione dell'aeroporto di Alghero comunica il fallimento del tentativo di vendita, e dunque privatizzazione, delle quote dello scalo. 

La presentazione delle offerte è stata dunque prorogata perché "non c'è alcuna soluzione alternativa utile alla salvaguardia ed alla conservazione della Società, la quale pertanto, sulla base di imprescindibili considerazioni in tema di continuità aziendale, dovrebbe essere avviata alla sua liquidazione".

Il Consiglio di amministrazione tuttavia valuta una contromossa data "dalla recente promulgazione di un provvedimento legislativo nazionale, in materia di operazioni sul capitale di società partecipate o controllate da parte delle pubbliche amministrazioni, che potrebbe consentire alla proprietà la programmazione di autonome iniziative in tal senso" ovvero di scongiurare la liquidazione.

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it