Cronaca

Cagliari, cambia la linea 10 degli autobus: ecco come

Presentato il nuovo percorso della linea 10 del Ctm. L'autobus passerà davanti al polo universitario di viale Fra' Ignazio.



Ctm e Comune di Cagliari hanno studiato un nuovo percorso della linea 10. Originariamente la linea aveva un capolinea in viale Trento, davanti alla sede della Regione Sardegna, e transitava per via Garibaldi, via Manno e il Corso Vittorio Emanuele. A seguito delle modifiche alla viabilità e alla pedonalizzazione di queste vie, è stato studiato un nuovo percorso che avvicina le sedi universitarie e che sposterà il capolinea in via Sant’Ignazio da Laconi, di fronte alle Facoltà di Economia e Commercio, Giurisprudenza e Scienze Politiche.

Il percorso di andata parte dal nuovo capolinea di via Sant’Ignazio da Laconi, costeggia l’Orto Botanico e, passando per via Tigellio, arriva nel Corso Vittorio Emanuele. Sale poi per viale Merello fino a Piazza D’Armi (Complesso di Ingegneria e Facoltà Studi Umanistici Sa Duchessa), prosegue in viale San Vincenzo dove incontra la Galleria Comunale e i Giardini Pubblici, per poi scendere in viale Regina Elena ed arrivare sino al Bastione San Remy in piazza Costituzione. Continua la discesa in viale Regina Margherita per poi svoltare in via Eleonora D’Arborea, verso via Lanusei e via Carbonia. Da lì, attraverso la corsia preferenziale di via Sonnino verso via Alghero, prosegue in via Pessina, via Cugia, via Vidal, Via Garzia e Via Is Guadazzonis (fronte Ospedale Binaghi).

Il percorso di ritorno, con partenza dall’Ospedale Binaghi di via Is Guadazzonis, passa vicino allo Stadio Amsicora, costeggia Monte Urpinu e, attraversando l’incrocio di Via Scano, transita per via Cugia, sede del Polo scolastico Dettori/D’Arborea, tocca piazza Repubblica (Metrocagliari), prosegue per le strade dello shopping (via Alghero, via Sonnino), svolta in via Lanusei per immettersi in viale Regina Margherita e piazza Costituzione, continua per Viale Regina Elena (Terrapieno e Giardini Pubblici) e si dirige verso Porta Cristina (Cittadella dei Musei), percorre viale Buoncammino, costeggia l’Anfiteatro per raggiungere il capolinea in via Sant’Ignazio da Laconi, sede di numerose facoltà (Giurisprudenza, Economia e Commercio e Scienze Politiche).

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it