Cronaca

Carcerato si laurea in ingegneria a Cagliari. "Università mi fa sentire uno come gli altri"

Renzo, attualmente detenuto nel carcere di Uta, è diventato dottore. Questa mattina si è laureato in Ingegneria a Cagliari. Le sue parole: "Grazie, perché l'Università mi ha fatto sentire uno come gli altri". VIDEO.



CAGLIARI - Si laurea in Ingegneria nonostante il carcere. Si chiama Renzo, è detenuto nel carcere di Uta dove attualmente sta scontando una lunga pena. La sua storia stamattina ha commosso in tanti nell'aula magna della facoltà di Ingegneria-Architettura di Cagliari dove ha ottenuto il titolo di laurea dopo aver svolto un tirocinio al posto della tradizionale tesi.

Pietro Ciarlo, prorettore dell'Università cagliaritana ha sottolineato: “La determinazione è fondamentale per uscire anche dalle situazioni più difficili. Il percorso di Renzo lo dimostra una volta di più. Per questo abbiamo voluto essere presenti e festeggiare con lui”. Ma ecco in questo video i ringraziamenti di Renzo: "Oggi mi sento semplicemente uno come tutti gli altri. Questa forza me l'hanno data i ragazzi che ho conosciuto, i docenti, tutta la facoltà di Ingegneria che non mi hanno mai fatto sentire diverso".

La foto in copertina è tratta dall'archivio

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it