Cronaca

Ottobre inizia sotto i temporali. 24 ore di allerta meteo sull'Isola

Il mese di ottobre inizia con la pioggia forte e senza sole, la Protezione Civile dirama un bollettino abbastanza critico. Dal Campidano all'Iglesiente, ecco tutte le zone a rischio.



CAGLIARI - Il centro funzionale decentrato della Protezione Civile ha emesso un'estensione dell'avviso di ordinaria criticità per rischio idrogeologico localizzato (codice giallo) a partire dalla mezzanotte sino alle 20 del primo ottobre sui bacini Flumendosa-Flumineddu, Campidano e Iglesiente. Sulla Sardegna meridionale e orientale sono previste infatti condizioni meteorologiche avverse dalle prime ore del nuovo mese, precipitazioni a carattere di rovescio o temporale. Possibili anche temporali di forte intensità, isolati o sparsi.

La Protezione Civile ricorda che in presenza di fenomeni temporaleschi è consigliabile restare nelle proprie abitazioni. Le persone che si trovano in un locale seminterrato o al piano terra, devono salire ai piani superiori, limitare i trasferimenti in auto ai soli casi di urgenza, mantenersi informati sull'evoluzione dei fenomeni, sulle misure da adottare, sulle procedure da seguire indicate dalle strutture territoriali di Protezione Civile. Bisogna evitare di attraversare torrenti in piena sia a piedi sia con qualsiasi mezzo, di sostare in prossimità di ponti e argini di torrenti e fiumi e di attraversare sottopassi.

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it