Cronaca

Cagliari, in arrivo una nave con 1250 migranti

Continua l'emergenza migranti nel mar Mediterraneo e continuano gli sbarchi in Sardegna. In arrivo a Cagliari una nave carica di 1258 migranti.



CAGLIARI - Rio Segura. Questo il nome della nave, battente bandiera spagnola, che sbarcherà a Cagliari con un carico di vite umane salvate nel mar Mediterraneo. Sono 1258 i migranti che scenderanno al porto di Cagliari. Il deputato di Unidos Mauro Pili definisce "irresponsabile il ministero dell'interno che con questo nuovo invio trasforma sempre di più la Sardegna in un hub per immigrati. Il numero di 1258 é il più alto numero di migranti mai trasferiti in Sardegna. Tutto questo con il silenzio e l'indifferenza di una giunta regionale incapace di opporsi ad una situazione che sta ghettizzando i migranti e creando situazioni di gravissimo disagio per un'ospitalità sempre più inadeguata".

"Essendo occupato il porto canale - prosegue Pili - l'accoglienza dei migranti il campo base sarà predisposto al molo Ichnusa. La nave Rio Segura arriverà alle 11.00 di domani mattina, in grossissime difficoltà la macchina dell'accoglienza".

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it