Cronaca

Soleminis, elicottero precipita sulla Statale e centra un'auto. Gravissimo il pilota, aperta inchiesta

Drammatico incidente sul tratto della 387 del Gerrei. Un 66enne alla guida di un biposto perde il controllo e urta una vettura in transito. Illesi i passeggeri, l'uomo trasportato all'ospedale. Sulla vicenda i fari della Procura.



CAGLIARI - Drammatico incidente sulla strada statale 387 del Gerrei, in provincia di Cagliari, dov’è caduto un elicottero che ha colpito un’auto in transito vicino al bivio per Dolianova, a 10 chilometri da Cagliari. Giorgio Anecronti, 66enne di Soleminis, era al comando del biposto quando, durante l’atterraggio in un suo terreno, ha perso il controllo ed è precipitato al suolo, riuscendo però a controllare il rotore evitando lo schianto. La manovra però non gli ha impedito di urtare un’auto in transito, una Renaut Scenic condotta da Roberto Simbula di Soleminis che rientrava a casa con moglie e figlio di fronte ad una abitazione di campagna, causando lievi danni al paraurti anteriore. Immediatamente i passeggeri dell’auto colpita hanno chiamato il 112 ed è scattata la procedura di emergenza.

Sul posto sono arrivate pattuglie dei carabinieri della Radiomobile, della polizia Stradale, della Guardia di Finanza e i Vigili del fuoco. L’aeromobile non si è incendiato ma il pilota è grave: è stato portato in codice rosso all'ospedale cagliaritano Brotzu. È in terapia intensiva in prognosi riservata. La Procura ha aperto un’indagine.

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it