Cronaca

Elicottero precipitato a Soleminis, l'incidente finisce in tragedia. Muore il pilota 66enne

Non ce l'ha fatta Giorgio Anecronti, l'uomo alla guida di un biposto finito sopra un'automobile. Troppo gravi le lesioni riportate nello schianto, fuori pericolo i tre passeggeri della vettura.



È di un morto il bilancio del drammatico incidente avvenuto sulla strada statale 387 del Gerrei, in provincia di Cagliari, dov’è caduto un elicottero che ha colpito un’auto in transito vicino al bivio per Dolianova, a 10 chilometri da Cagliari. Giorgio Anecronti, 66enne di Soleminis, ha perso la vita. L'uomo era al comando del biposto quando, durante l’atterraggio in un suo terreno, ha perso il controllo ed è precipitato al suolo, riuscendo però a controllare il rotore evitando lo schianto. La manovra però non gli ha impedito di urtare un’auto in transito, una Renaut Scenic condotta da Roberto Simbula di Soleminis che rientrava a casa con moglie e figlio di fronte ad una abitazione di campagna, causando lievi danni al paraurti anteriore. Immediatamente i passeggeri dell’auto colpita hanno chiamato il 112 ed è scattata la procedura di emergenza.

Sul posto sono arrivate pattuglie dei carabinieri della Radiomobile, della polizia Stradale, della Guardia di Finanza e i Vigili del fuoco. L’aeromobile non si è incendiato. Il pilota, in condizioni gravissime, è stato portato in codice rosso all'ospedale cagliaritano Brotzu. Le ferite, troppo gravi, non gli hanno lasciato scampo, ed è morto a poche ore di distanza dall'arrivo in ospedale. Sul caso rimane in piedi l'inchiesta aperta dalla Procura.

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it