Cronaca

Corsi gratuiti di sardo e catalano. 50 ore "pagate" dalla Regione

Al via la terza edizione del cursu bàsicu de limba sarda e del curs ensenyants llengua i didàctica del català de l'alguer. Lezioni previste a Cagliari, Sassari, Nuoro e Oristano tra novembre e dicembre.



CAGLIARI - Al via la terza edizione dei corsi Cubas e Cuelda. Organizzati dall'assessorato regionale della Pubblica Istruzione, e realizzati dallo Sportello linguistico regionale, i corsi gratuiti di lingua sarda e di catalano si svolgono a Cagliari, Sassari, Nuoro e Oristano nei mesi di novembre e dicembre, e saranno aperti a tutti coloro che vorranno partecipare. "I corsi", dice l'assessore regionale della Cultura, Claudia Firino, "si inseriscono nel programma di supporto e valorizzazione della lingua che la Regione porta avanti. È una importante opportunità per tutti coloro che desiderano approcciarsi, magari per la prima volta, all'apprendimento delle lingue sarda e catalana".

I CORSI -  Per il catalano sono previste 20 ore di lezione per i principianti assoluti e tre laboratori specifici rivolti rispettivamente agli insegnanti di scuola primaria, scuola secondaria di primo grado e secondaria di secondo grado. Mentre per il sardo, in ciascuna delle quattro città, si prevedono due corsi: uno di 30 ore per principianti assoluti e un altro, sempre di 30 ore, rivolto a coloro che hanno già delle conoscenze linguistiche di base.

COME PARTECIPARE - Possibile iscriversi alle lezioni inviando la domanda di partecipazione via email entro le ore 12:00 di mercoledì 2 novembre 2016. Gli avvisi pubblici e la relativa modulistica sono reperibili sul sito istituzionale della Regione, qui e qui. La frequenza dei corsi, che si articolano in una serie di lezioni pomeridiane a cadenza bisettimanale, è gratuita.

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it