Cronaca

Cagliari, nuovo terminal crociere finalmente attivo

Il nuovo terminal sul Molo Rinascita a Cagliari è pienamente operativo. Dopo i problemi dovuti alla mancanza di alcune autorizzazioni successivi all'inaugurazione di luglio, ora la struttura è entrata in funzione.



CAGLIARI -  Il nuovo terminal sul Molo Rinascita è pienamente operativo. Oggi il battesimo con l'approdo della nave Msc Armonia e i suoi 2700 crocieristi pronti a visitare Cagliari fino a tarda serata. Diecimila metri quadrati all'interno del porto di Cagliari, uno spazio al coperto di mille, un'area destinata all'accoglienza dei turisti, uffici e zone di security. 

Per il comandante Roberto Isidori "la piena operatività del nuovo terminal segna un passaggio importante per rendere il nostro scalo sempre più accogliente e pronto alle sfide del mercato crocieristico. Il miglioramento dei servizi, l'opera di marketing, il posizionamento nel mercato mondiale, gli investimenti hanno permesso al nostro porto di raggiungere i numeri record di quest'anno e di confermarsi in grande crescita anche nel calendario 2017, in controtendenza rispetto al trend nazionale. Il vero battesimo di questa struttura però" precisa il Commissario straordinario "avverrà il 2 Novembre quando con l'arrivo di 3 giganti del mare – Costa Pacifica, Queen Victoria e Queen Elisabeth – Cagliari ospiterà oltre 9000 crocieristi".

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it