Cronaca

Cagliari, contro il tumore al seno il municipio si colora di rosa

Combattere il tumore al seno. E' lo scopo della Campagna Nastro Rosa presentata questa mattina in Municipio a Cagliari.



Il 27 ottobre alle 17,30 si svolgerà nei locali del Search, sottopiano del Palazzo Civico di via Roma, il convegno “Luci rosa al Search”, durante il quale si parlerà della prevenzione e di tutte le vie che si posso seguire dopo l'insorgenza del cancro. Per l'occasione il municipio si illuminerà di rosa.

L'iniziativa è stata presentata questa mattina dall'assessore alle Attività Produttive, Marzia Cilloccu e dal collega Nando Secchi (Politiche Sociali). Con loro i rappresentanti della Karalis Pink Team associazione di donne operate di tumore al seno che praticano il dragon boat, disciplina sportiva della canoa per riabilitare la parte superiore del corpo e per testimoniare un messaggio di vita positivo,  attraverso la  partecipazione a gare nazionali e internazionali. 

“Sono queste le associazioni che aiutano noi donne ad affrontare momenti particolari, come la diagnosi di un tumore al seno” ha detto Cilloccu. “Le donne vengono inserite in un gruppo dove si parla di trasferte, sport, di progetti futuri, creando un ambiente sano e facendole sentire vive” ha spiegato Ezia Caredda, presidente della Karalis Pink Team.

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it