Cronaca

Cagliari, quartiere Barracca Manna meno isolato: sì a nuova strada

Via libera dal Consiglio comunale di Cagliari a una nuova strada che collegherà il quartiere di Barracca Manna e quello di Monreale a Pirri. Sarà realizzata grazie a una modifica al piano urbanistico prevista dagli anni '90.



CAGLIARI - Addio a lunghe code e traffico più snello a Pirri. Il Consiglio comunale ha approvato un piano di risanamento che permetterà di realizzare una nuova strada tra via Tamburino Sardo e via Stamira nel quartiere di Barracca Manna. Un sollievo per tanti residenti che soprattutto alle ore di punta fanno quotidianamanete i conti col traffico intenso. "Sarà prevista una rotatoria nella via Stamira - fa sapere il presidete della commissione Patrimonio, Fabrizio Marcello -, con l'ingresso all'Eurospin e raccordo con la via Bacone. L'importo  previsto è di 915.000 euro".

Il via libera è stato reso possibile con 19 voti a favore della maggioranza contro 5 consiglieri astenuti e 5 contrari. Voti contrari dall'opposizione. Per realizzare la strada sarà necessario espropriare parte di terreno di un privato che sarebbe risultata abusiva.

Nella foto via Tamburino Sardo

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it